Ubi Banca entra nel settore del welfare aziendale con la piattaforma Ubi Welfare. “Consapevoli delle sfide demografiche e sociali che non rendono piu’ sostenibile l’attuale sistema economico, siamo tutti chiamati ad identificare nuovi modelli in questa direzione”, spiega il presidente del consiglio di gestione, Letizia Moratti evidenziando che “Ubi Welfare, la nostra banca ne propone uno particolarmente innovativo, in grado di offrire informazione e servizi in campo sociale, sanitario, di assistenza e cura alla persona e di educazione”.

Ubi Welfare, il nuovo servizio per le imprese, e’ stato sviluppato all’interno della nuova struttura Wealth and Welfare, nata a seguito della riorganizzazione di Ubi annunciata a giugno 2016 con la presentazione del Piano Industriale 2019/20. Tra i target primari ci sono le circa 300.000 imprese già clienti della banca. Al via anche un Osservatorio scientifico permanente progettato in partnership con ADAPT, Scuola di Alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro di cui e’ coordinatore scientifico, Michele Tiraboschi.

Nasce Ubi Welfare, una soluzione integrata di servizi dedicati a persone, imprese e territorio. Ubi il primo istituto bancario italiano a presentare su scala nazionale un’offerta integrata per accompagnare le imprese in un percorso di welfare aziendale per offrire ai propri dipendenti soluzioni che rispondono alla crescente domanda di servizi dedicati a prevenzione, cura, assistenza, educazione e tempo libero. La nuova offerta è operativa da marzo.”Ubi all’avanguardia nel promuovere, prima Banca a farlo, una piattaforma innovativa come Ubi Welfare in grado di ripensare la sostenibilità in una chiave economica che coniughi profitto e utilità sociale”, ha commentato Letizia Moratti, presidente del consiglio di gestione di Ubi.

“Consapevoli delle sfide demografiche e sociali che non rendono più sostenibile l’attuale sistema economico, siamo tutti chiamati ad identificare nuovi modelli in questa direzione – ha proseguito – Con Ubi Welfare, la nostra banca ne propone uno particolarmente innovativo, in grado di offrire informazione e servizi in campo sociale, sanitario, di assistenza e cura alla persona e di educazione. Crediamo che questa novità acquisti maggiore senso e valore proprio nella prospettiva di un rilancio del welfare aziendale, un indirizzo peraltro promosso e incentivato dallo stesso legislatore”.

Ubi Welfare è stato sviluppato all’interno della nuova struttura Wealth and Welfare, nata a seguito della riorganizzazione di Ubi Banca annunciata lo scorso giugno con la presentazione del piano industriale 2019/20. Tra i target primari ci sono le circa 300.000 imprese già clienti della banca.L’offerta prevede una soluzione di full outsourcing per l’azienda cliente e il supporto della banca in tutte le fasi del progetto:dalla consulenza sulla realizzazione dei fattori abilitanti, ai servizi di education ed advisory per imprese e dipendenti, fino alla messa a disposizione e gestione della piattaforma dei servizi di welfare.

La piattaforma consentirà, ad esempio, di avere accesso ad una nuova cassa di assistenza sanitaria, a fondi pensione aperti, a un network sanitario convenzionato e a rimborsi per le spese sostenute per l’educazione dei figli e la cura della propria famiglia. Ubi Welfare darà accesso anche a beni e servizi per il tempo libero e a card/voucher per effettuare acquisti.

@ubibanca @Adapt
https://www.ubibanca.com/ubi-welfare